Primo viaggio da sola // Barcellona 🧳


Il 16 novembre 2021 ho preso un aereo per l'estero da sola per la prima volta.


Prima volta che esco dall'italia e che esploro. Niente di che, ma qualcosa nei mesi prima mi spaventava solo all'idea di partire.


Avevo progettato un viaggio per più giorni per la settimana prima in nave, ma causa mal tempo il giorno prima della partenza l'anno annullato. L'avevo già preso come un segno ma dopo qualche ora mi sono convinta ancora di più che dovevo partire.

è una cosa grossa per me e sono fiera di aver affrontato tutto con molta calma e senza farmi prendere dalla tristezza.

Ho fatto solo 3 giorni più o meno, nulla di spaventoso alla fine.. tutto fatto a posta per camminare in una città diversa e non sentire troppo il cambiamento. Ho scelto Barcellona.


Io vivo in sardegna e in estate mettono anche il volo diretto, e la nave tutto l'anno.

Avevo organizzato tutto su Notion, e cercato un volo più economico da Bergamo che mi portasse li, e il ritorno l'avrei fatto in nave.

Mi piace organizzare queste cose, anche solo pensarci mi porta un sacco di serenità.


è uno dei primi post quindi non metterò le cifre perchè sinceramente non ricordo, ma sicuro che la non ho badato molto a quanto spendevo. Volevo prendermela comoda.


Come alloggio avevo scelto il Factory Garden, un b&b molto carino vicino al porto in modo


da poter raggiungere più velocemente la nave al ritorno anche a piedi. Poche stanze e buffet aperto tutto il giorno. Tutto molto calmo e anche se non parlo spagnolo rispondevo alla ragazza nel mio basic english e ci siamo capite bene.





Mi sono spostata a piedi la maggior parte del tempo, ho preso i mezzi solo per tratti molto lunghi per tornare alla stanza e dall'aereoporto. Comodi, biglietto immediato pagabile con la carta direttamente sul tram/autobus. Preso la metro un paio di volte nell'ultimo giorno pechè ho lasciato la valigia dopo il check out al mattino a un ''armadietto'' dentro un negozio tramite l'app Radical Storage Super consigliata!



La mia salvezza sono stati gli StarBucks in giro per la città. Mi riposavo e caricavo il cellulare. Mi devo organizzare meglio con i caricatori perchè avevo sempre la memoria quasi a 0 facendo foto e utilizzando sempre google maps per spostarmi.



Ho fatto un po' di tappe turistiche perchè nei miei 2 giorni a piedi ho avuto modo di vedere le cose più essenziali. Ma è stato divertente.




Se volete che vi racconti meglio il viaggio nei particolari e ciò che ho visitato fatemelo sapere! Vi ho lasciato qualche foto carina tra le tante che ho scattato. Ovviamente io non ci sono haha





Ps: sono stata anche all'acquario e sono rimasta incantata come una bimba ''